Le 4 fasi di una strategia di
marketing immobiliare vincente
-
1
Obiettivi
Buona reputazione e fiducia dei clienti sono i pilastri irrinunciabili del brand
-
2
Pianificazione
L'acquisizione dei clienti e la vendita di immobili passa ormai per internet
-
3
Gestione
I canali online di visibilità e promozione vanno alimentati e seguiti con professionalità
-
4
Controllo
Le piattaforme personalizzate permettono di controllare tutti i dati in un colpo d'occhio
Obiettivi
Brand, reputazione e fiducia
Questi tre elementi sono i pilastri della comunicazione aziendale, sia online, sia offline. Per far crescere il brand, guadagnare e mantenere una buona reputazione e conquistare la fiducia di utenti e clienti, la comunicazione deve seguire una strategia unica e coerente su tutti i device e su tutti i canali. The PropTech Company mette a disposizione ufficio stampa e consulenti marketing che, lavorando allo stesso tavolo, costruiscono la comunicazione del brand e usano tutti i canali per diffonderla.

Pianificazione
Presenza online web e social
L’acquisto degli immobili passa per Internet. Nessuna azienda può permettersi di rinunciare al sito web. L’immobiliare non fa eccezione. Così come la presenza su diversi canali social è ormai irrinunciabile. Il customer journey passa per tutti i canali online in cerca di testimonianze, opinioni, recensioni, ultime notizie dirette e correlate.

Gestione
Promozione e CRM
Per sfruttare al meglio l’immenso potenziale dei canali online per il business immobiliare, serve una gestione continua degli utenti e delle loro interazioni con l’azienda, attraverso modalità automatizzate da una parte ed attività personalizzate dall’altra. È necessario quindi non solo avere tools programmati con cura, ma anche specialisti che sappiano gestire la comunicazione con gli utenti in tutte le fasi di acquisizione della lead.

Controllo
Analisi e monitoraggio
Per ottimizzare le conversioni (CRO) ed ottenere il massimo dalle campagne online con il giusto budget, è necessario un monitoraggio continuo di tutte le fasi di acquisizione clienti fino alla vendita dell’immobile. La CRO passa attraverso il web analytics distinto dal mobile analytics, monitorabili con piattaforme su misura per tenere sotto controllo il ritorno sugli investimenti (ROI) attraverso grafici di immediata lettura.

Le nostre soluzioni sono calibrate per le imprese immobiliari.
Il nostro target è il tuo successo online.
INIZIA ORA A COSTRUIRE IL TUO SUCCESSO ONLINEInizia ora