Campagne DEM per l’immobiliare: l’importanza del contatto diretto
Le email inviate direttamente ai propri contatti servono a tenere sempre aggiornati i clienti su offerte, eventi e avanzamento dei cantieri. Le DEM sono un ottimo mezzo per fidelizzare i clienti o per proporre novità. Vanno fatte secondo canoni ben precisi per non essere ignorate ed allo stesso tempo non infastidire: riuscire a tenere alto l’interesse senza stancare è il segreto di un ottimo direct email marketing.
I vantaggi delle DEM
Direct email marketing nel settore immobiliare
DEM: controllo e newsletter immobiliari
Google e i social cambiano costantemente i loro algoritmi, spesso costringendo a cambiare strategia in corso d’opera. Tutte le piattaforme online presentano inoltre un limite alle attività che è possibile svolgere su di esse. Il canale mail non presenta questi inconvenienti: è possibile monitorare e misurare dati preziosi come l’open rate e il click through, con tanto di nomi di chi ha compiuto tali operazioni (questo perché i loro dati e le loro informazioni sono state fornite al momento dell’iscrizione alla lista, alla quale hanno aderito e acconsentito).
Infine, al direct emailing per comunicazioni ufficiali novità e offerte, si può aggiungere una vera e propria newsletter immobiliare di notizie e aggiornamenti. In questo modo ai clienti verranno proposti anche contenuti terzi, per esempio blog o testimonianze di esperti del settore. Un modo per dare alle persone un qualcosa in più rispetto alle solite offerte e aggiornamenti sui cataloghi, ma veri e propri contenuti di intrattenimento che creano anche un senso di attesa per gli invii successivi.