Proptech B2B, un servizio reciproco
Il fenomeno PropTech si presta particolarmente bene a questo scambio. L’applicazione delle tecnologie digitali al settore immobiliare apre infatti la strada a collaborazioni e partnership prima inimmaginabili, soprattutto dal punto di vista gestionale organizzativo e comunicativo
Proptech business – to – business per gestire i clienti
Ecco un esempio concreto e vincente di Proptech B2B, di tecnologia digitale applicata al settore immobiliare creando una vera e propria sinergia tra due imprese. Coniugando conoscenze, competenze ed esperienze di ciascuna delle due imprese nei rispettivi settori, si crea un modello di business innovativo ed agile. La capacità di aggiornarsi in tempo reale, confrontandosi sempre con nuovi clienti e mantenendo il rapporto con quelli già acquisiti, è uno dei motivi per cui il Proptech rappresenta il futuro del real estate.
Collaborazioni tra imprese immobiliari per lavorare meglio
Le startup proptech mettono a disposizione una serie di strumenti altamente tecnologici e performanti per velocizzare e modernizzare le tradizionali attività. Basti pensare ai virtual tour, ossia le visite virtuali alle case, e ai rendering fotorealistici che vengono realizzati per presentarle. O ancora, l’utilizzo dei nuovi canali di comunicazione per raggiungere il pubblico desiderato. Il proptech serve proprio per rinnovare il classico e ormai superato real estate, permettendo ai suoi operatori di restare al passo coi tempi e competitivi anche nel mercato immobiliare contemporaneo in continua evoluzione.
The PropTech Company: consulenza e servizi B2B
L’idea è quella di seguire i progetti immobiliari, in tutte le forme e declinazioni, occupandosi concretamente della loro riuscita. Potendo contare su un background solido e attendibile, The PropTech Company fornisce consulenza nel digital marketing immobiliare. Il modus operandi è una pianificazione per obiettivi smart: specifici, misurabili, attendibili, realistici, e con le giuste tempistiche. Questo permette di andare incontro alle esigenze dei vari operatori, aiutando a portare a termini con successo i programmi creati insieme.
Lo scambio B2B è reciproco, e proprio per questo è la classica situazione win – win: una vittoria per entrambe le parti. I clienti ottengono i risultati desiderati, rafforzando la propria immagine e reputazione. The PropTech company consolida e migliora la propria esperienza e i propri servizi, per essere sempre più un valore aggiunto per gli operatori del settore immobiliare.